Niente bottiglie e lattine alla Festa dell’Uva

Niente bottiglie e lattine alla Festa dell’Uva
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Contenitori di vetro e lattine bandite dalla Festa dell’Uva. Lo ha stabilito l’ordinanza 199/2015 firmata ieri, martedì 1° settembre, dal sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, che avrà valore dalle 14 di venerdì 4 s

BORGOMANERO – Contenitori di vetro e lattine bandite dalla Festa dell’Uva. Lo ha stabilito l’ordinanza 199/2015 firmata ieri, martedì 1° settembre, dal sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, che avrà valore dalle 14 di venerdì 4 settembre sino alle 6 di lunedì 14 settembre. Nei giorni della manifestazione sarà vietata la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine al di fuori delle cene che si svolgeranno all’aperto (ma in questo caso con il divieto di allontanarsi dall’area con bicchieri&co.)

"L'abbandono e la rottura delle bottiglie di vetro e di lattine - ha commentato il sindaco Anna Tinivella - è un fenomeno che si è recentemente manifestato nella nostra città in occasione di eventi pubblici, e ciò rappresenta un rischio per la sicurezza dei cittadini, oltre che per il decoro urbano. Tra gli obiettivi che questa ordinanza si propone c'è quello di tutelare l'ordine e la tranquillità dei cittadini e soprattutto evitare i rischi legati  alla dispersione dei contenitori di vetro". Le violazioni all’ordinanza saranno punite da multe, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali