Motocross delle Nazioni, trent’anni fa l’edizione dei record a Maggiora

MAGGIORA – 21 settembre 1986: 30 anni esatti fa sul circuito del Mottaccio del Balmone di Maggiora si disputava l’edizione del Motocross delle Nazioni che, per gli appassionati, aprì le porte al motocross moderno. Un compleanno che s
MAGGIORA – 21 settembre 1986: 30 anni esatti fa sul circuito del Mottaccio del Balmone di Maggiora si disputava l’edizione del Motocross delle Nazioni che, per gli appassionati, aprì le porte al motocross moderno. Un compleanno che si celebra in un momento altrettanto speciale per il tracciato maggiorese che proprio il prossimo weekend tornerà ad ospitare la gara più blasonata e spettacolare del Motocross mondiale. Mancano solo gli ultimi dettagli alla pista, dove spiccheranno i nomi anche di sponsor borgomaneresi come Cristina Rubinetterie, Caleffi, Raviolificio Fontaneto e Sphera Docce.
Imponente la mobilitazione dei volontari perché in paese sono attese decine di migliaia di persone, con centinaia di giornalisti accreditati. Per l’occasione Trenitalia ha anche lanciato una tariffa “Speciale Eventi – Motocross delle Nazioni”, che prevede riduzioni del 30% sul prezzo base di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca direttamente o in connessione alla stazione di Novara Tutte le informazioni sono disponibili su trenitalia.com alla pagina Speciale-Eventi-Motocross.
l.pa.