Monitoraggio sulle strade in vista del passaggio del Giro d’Italia
Ultimi ritocchi sulle strade novaresi che saranno attraversate da tre tappe del 98° Giro d’Italia la prossima settimana. Un restyling che tocca anche Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia, dove la corsa rosa transiterà venerdì 29 maggio, durante la 1
Ultimi ritocchi sulle strade novaresi che saranno attraversate da tre tappe del 98° Giro d’Italia la prossima settimana. Un restyling che tocca anche Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia, dove la corsa rosa transiterà venerdì 29 maggio, durante la 19° frazione (Gravellona Toce – Cervinia). Lo annuncia la Provincia di Novara che spiega – in un comunicato stampa - come in questi giorni il servizio viabilità della Provincia stia provvedendo ad effettuare diversi interventi di asfaltatura e sistemazione del manto stradale.
“Il Giro rappresenta una buona opportunità di valorizzazione territoriale – commenta il presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi – e mai come quest’anno il territorio sarà attraversato ripetutamente dalla ‘carovana rosa’. Una manifestazione di questo tipo dà lustro al ciclismo e auspico possa rappresentare un volano per questo sport che sul territorio coinvolge un numero sempre crescente di appassionati, agonisti e non”.
Il 29 maggio, come già annunciato, toccherà i Comuni di Pettenasco, Miasino, Orta San Giulio, Gozzano, Briga Novarese, Borgomanero, Cureggio, Boca, Cavallirio e Romagnano Sesia.
l.pa.