Minime da brividi a Borgomanero

BORGOMANERO – Temperature particolarmente rigide a Borgomanero negli ultimi giorni. Anche l’Alto Novarese, come tutto il Nord Italia, è stato infatti interessato da un’ondata di freddo che ha portato le minime abbondantemente sotto lo zero termico. Niente di straordinario, certo, per il mese di gennaio: ad essere anomalo piuttosto è stato il caldo dicembre appena passato (il più mite dal 1958 ad oggi in Piemonte, secondo l’Arpa, ndr). Ma certo colpisce sempre vedere l’Agogna in parte ghiacciata, come in questa foto, gentilmente co
BORGOMANERO – Temperature particolarmente rigide a Borgomanero negli ultimi giorni. Anche l’Alto Novarese, come tutto il Nord Italia, è stato infatti interessato da un’ondata di freddo che ha portato le minime abbondantemente sotto lo zero termico. Niente di straordinario, certo, per il mese di gennaio: ad essere anomalo piuttosto è stato il caldo dicembre appena passato (il più mite dal 1958 ad oggi in Piemonte, secondo l’Arpa, ndr). Ma certo colpisce sempre vedere l’Agogna in parte ghiacciata, come in questa foto, gentilmente concessa da Mariano Manca, e scattata ieri mattina intorno alle 8.30.
Stando alle previsioni meteo, però, saranno le ultime ore di gelo. Un nuovo robusto anticiclone tornerà infatti a rinforzarsi sull’Europa centro-occidentale già a partire da domani, sabato 23 gennaio, ricacciando il freddo lontano dall’Italia.
l.pa.