Meccanici ed elettrauto, ecco cosa è cambiato

BORGOMANERO – Secondo la nuova normativa sull’autoriparazione le attività di meccanico motorista e di elettrauto sono state accorpate sotto la nuova qualifica di “meccatronica”. Ma cosa cambia nel concreto? Ai tanti addetti del settore lo spiegher
BORGOMANERO – Secondo la nuova normativa sull’autoriparazione le attività di meccanico motorista e di elettrauto sono state accorpate sotto la nuova qualifica di “meccatronica”. Ma cosa cambia nel concreto? Ai tanti addetti del settore lo spiegherà Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in un incontro a tema programmato a Borgomanero il 22 marzo alle 18. Il passaggio infatti non è così scontato, visto che le imprese di autoriparazione dovranno confermare il nuovo requisito oppure ottenere l’abilitazione alla nuova attività, frequentando dei corsi.
Nel corso dell’incontro alla sede di Confartigianato di Borgomanero sarà anche dato spazio alle opportunità di finanziamento di Artigiancassa e distribuito un vademecum che raccoglie le principali norme per il settore.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Autoricambi Trentin srl e Consorzio CIMA. Info e adesioni chiamando lo 0321.661111. Al termine degli incontri rinfresco per i partecipanti.
l.pa.