Maggiora: sarà ancora rallycross!
MAGGIORA – Dopo l’esordio a Pasquetta la nuova categoria Rallycross torna a rombare sulla pista del Pragiarolo di Maggiora. Il prossimo fine settimana è in programma la seconda prova del Trx, Trofeo Rallycross Maggiora, che è stata riconosciuta
MAGGIORA – Dopo l’esordio a Pasquetta la nuova categoria Rallycross torna a rombare sulla pista del Pragiarolo di Maggiora. Il prossimo fine settimana è in programma la seconda prova del Trx, Trofeo Rallycross Maggiora, che è stata riconosciuta come Coppa Italia dalla federazione Aci Sport. Ancora più nutrita la griglia di partenza, vista la massiccia presenza di piloti stranieri perché la gara sarà valida come terza tappa del campionato FIA Central European Zone, una serie internazionale aperta ai piloti delle nazioni dell’Europa centrale. Le categorie in gara sono: super1600, supercars (classe regina del rallycross), Super Touring Cars (suddivista per cilindrata: -2000, +2000), kart cross.
Il programma del weekend prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattina di sabato 9 maggio, cui seguiranno il briefing e l’estrazione della prima griglia di partenza; nel primo pomeriggio le vetture scenderanno in pista per le prove libere e per la heat 1. Le gare riprenderanno domenica 10 con il warm up e le altre heat per poi concludersi nel pomeriggio con semifinali e finali.
l.pa.