Le start-up culturali novaresi si presentano
AMENO – L’innovazione culturale e digitale targata Novara si presenta all’interno del progetto espositivo “Cross Media. L’incrocio dei nuovi linguaggi espressivi”, visitabile sino al 10 maggio al Museo Tornielli di Ameno. Sabato 11 aprile alle 17
AMENO – L’innovazione culturale e digitale targata Novara si presenta all’interno del progetto espositivo “Cross Media. L’incrocio dei nuovi linguaggi espressivi”, visitabile sino al 10 maggio al Museo Tornielli di Ameno. Sabato 11 aprile alle 17 si terrà la tavola rotonda “Departures”, che ha come obiettivo dare visibilità ad aziende innovative operanti sul territorio novarese.
Al dibattito prenderanno parte: Wall Printer di Borgomanero, Circolo Wood di Arona, Francesco Lillo di Miasino, Occhi Aperti di Borgomanero e Maply (questa start-up, pur avendo sede a Bergamo, presenterà la app Cuore Verde realizzata in collaborazione con Asilo Bianco). All'incontro parteciperanno inoltre la giornalista di “Millionaire” Silvia Messa e Giovanni Campagnoli, autore del libro “Riusiamo l'Italia. Da spazi vuoti a start-up culturali e sociali” pubblicato da “Il Sole 24 ORE” nel 2014. Modererà Andrea Grotteschi.
Obiettivo dell’appuntamento sarà anzitutto capire cosa sia una start-up. Successivamente i soggetti coinvolti racconteranno il loro processo di sviluppo e di crescita all'interno del proprio campo di attività specifico. Ad ognuno sarà data la possibilità sia di raccontare la propria esperienza, sia di confrontarsi con chi svolge attività innovative in settori diversi da quello di propria competenza. Sarà quindi un importante e suggestivo momento di dialogo, volto a far nascere nuove sinergie e collaborazioni, tutte caratterizzate da un forte componente di sperimentazione e di innovazione.
L'incontro, a ingresso libero e gratuito, è organizzato da Asilo Bianco, in collaborazione con Wall Printer, Occhi aperti, Francesco Lillo ,Circolo Wood, Maply, Comune di Ameno, Comitato d’Amore per Casa Bossi Novara e il Gruppo Giovani Imprenditori di Novara dell’AIN in coordinamento con l’iniziativa “Wooooow. Io e il Mio Futuro”.
l.pa.