La pasta fresca “made in Borgomanero” va alla conquista dei mercati esteri

La pasta fresca “made in Borgomanero” va alla conquista dei mercati esteri
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Formato “generoso”, accostamenti più ricercati come “ricotta, spinaci e limone” e “gamberetti e salmone”, ripieno morbido e abbondante. Sono le caratteristiche del nuovo marchio “Selection” che il pastificio Fontaneto di Fontaneto d’Agogna ha presentato nei giorni scorsi.

 “Il 2015 è stato un anno importante, denso di lavoro e successi per il nostro pastificio – spiega Fabio Fonaneto, amministratore unico dell’azienda nata 27 anni fa - Ci siamo impegnati per promuovere, con la nostra pasta, l'immagine di un territorio fatto di eccellenze importanti nel comparto agroalimentare, com'è la provincia di Novara”. Un gusto che ora vuole varcare i confini italia

BORGOMANERO – Formato “generoso”, accostamenti più ricercati come “ricotta, spinaci e limone” e “gamberetti e salmone”, ripieno morbido e abbondante. Sono le caratteristiche del nuovo marchio “Selection” che il pastificio Fontaneto di Fontaneto d’Agogna ha presentato nei giorni scorsi.

 “Il 2015 è stato un anno importante, denso di lavoro e successi per il nostro pastificio – spiega Fabio Fonaneto, amministratore unico dell’azienda nata 27 anni fa - Ci siamo impegnati per promuovere, con la nostra pasta, l'immagine di un territorio fatto di eccellenze importanti nel comparto agroalimentare, com'è la provincia di Novara”. Un gusto che ora vuole varcare i confini italiani grazie al nuovo marchio, pensato in particolare per i mercati esteri. La linea “Selection” guarda infatti con un occhio di riguardo i mercati del Nord Europa nel gusto e nei formati. Altra caratteristica saranno le etichette più attuali e dai colori vivaci.  La nuova linea sarà disponibile in due versioni: una “catering” da 1 kg e una retail da 250 grammi.

Le linee “Selection”, che saranno in produzione dai primi mesi del 2016, si vanno affiancare ad altri marchi di qualità come “Arte in pasta”, la pasta fresca fatta una volta con lavorazione artigianale. Inoltre, proprio l’approccio fatto di lavorazioni manuali permette ancora di realizzare prodotti “su misura” per il cliente quanto a formati e ripieni.

l.pa.