La FUNtastic Gym di Borgomanero si prepara ad un 2016 di alto livello

BORGOMANERO - Sono già al lavoro in palestra le atlete e i tecnici della FUNtastic Gym di Borgomanero, determinate a vivere ancora una stagione da protagoniste. Già a febbraio infatti comincerà il Campionato di Serie C1 di Acrosport che vedrà impegnate 9 ginnaste di Borgomanero. Mentre a marzo saranno ben 16 le ragazze agognine a scendere in pedan
BORGOMANERO - Sono già al lavoro in palestra le atlete e i tecnici della FUNtastic Gym di Borgomanero, determinate a vivere ancora una stagione da protagoniste. Già a febbraio infatti comincerà il Campionato di Serie C1 di Acrosport che vedrà impegnate 9 ginnaste di Borgomanero. Mentre a marzo saranno ben 16 le ragazze agognine a scendere in pedana per la serie A e la serie B. Sempre a febbraio si svolgerà la consueta gara annuale di ginnastica artistica che vedrà impegnate tutte le 150 tesserate dell’associazione. Proseguono, inoltre, tutti i corsi della FUNtastic, che accoglie i piccoli atleti già dall’età di tre anni con appositi corsi. Novità di quest’anno è l’appuntamento del sabato mattina presso la Palestra Alfieri dove si svolge il corso di Acrosport amatoriale.
L’obiettivo per le atlete agoniste è bissare i successi del 2015 terminato per la FUNtastic Gym con la premiazione dal Coni per i risultati agonistici ottenuti. La sezione di Novara del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha assegnato alla società borgomanerese una targa di benemerenza, durante la premiazione che si è svolta presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara. Nella stagione agonistica 2015 la FUNtastic ha ottenuto quattro titoli italiani nel campionato nazionale di Acrosport e sette sue ginnaste hanno vestito la maglia della nazionale.
l.pa.