La direzione didattica di Borgomanero tra le scuole “più complesse” della Provincia

La direzione didattica di Borgomanero tra le scuole “più complesse” della Provincia

C’è anche la direzione didattica di Borgomanero tra le scuole più complicate da gestire della Provincia di Novara. A dirlo è una graduatoria stilata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte per stabilire la parte “variabile” dello stipendio dei dirigenti scolastici: presidi e direttori hanno infatti ottenuto che parte della loro retribuzione sia legata alla complessità dell’istituto che devono guidare.  E con un punteggio totale di 62,24

C’è anche la direzione didattica di Borgomanero tra le scuole più complicate da gestire della Provincia di Novara. A dirlo è una graduatoria stilata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte per stabilire la parte “variabile” dello stipendio dei dirigenti scolastici: presidi e direttori hanno infatti ottenuto che parte della loro retribuzione sia legata alla complessità dell’istituto che devono guidare.  E con un punteggio totale di 62,24 la direzione didattica di Borgomanero si posiziona appena dietro gli istituti novaresi Nervi e Ravizza.

I parametri su cui è basato la graduatoria riguardano la dimensione dell’istituto (numero di alunni, docenti, Ata), numero di indirizzi e sezioni staccate, numero di plessi e succursali, eventuale presenza di laboratori, percentuale di alunni disabili, stranieri e nomadi.

A poca distanza seguono anche l’Istituto Compresivo del Vergante con 60,02 di punteggio complessivo e la direzione didattica di San Maurizio d’Opaglio 56,05. Tutte scuole caratterizzate, come la direzione didattica di Borgomanero, da un numero consistente di sedi. E le altre scuole di Borgomanero? La scuola di primo grado Gobetti raccoglie un punteggio di 25,50; il liceo scientifico Galilei di Borgomanero 44,79 e l’Iti Da Vinci 49,97.

l.pa.