La borgomanerese Rosanna Travaglino è poeta dell'anno a Milano
BORGOMANERO – Ennesimo prestigioso riconoscimento per la poetessa borgomanerese Rosanna Travaglino (nella foto di Panizza) che qualche giorno fa si è aggiudicata la targa d’argento con medaglia aurea con la lirica “Il bar del tempo” al premio internazionale “Il poeta dell’anno” promosso dal Comune di Milano. Aklla cerimonia di premiazione, condotta da Elisabetta Viviani
BORGOMANERO – Ennesimo prestigioso riconoscimento per la poetessa borgomanerese Rosanna Travaglino (nella foto di Panizza) che qualche giorno fa si è aggiudicata la targa d’argento con medaglia aurea con la lirica “Il bar del tempo” al premio internazionale “Il poeta dell’anno” promosso dal Comune di Milano. Aklla cerimonia di premiazione, condotta da Elisabetta Viviani sono intervenute le massime autorità del capoluogo lombardo. Originaria di Novara Rosanna Travaglino ha trascorso l’adolescenza a Boca prima di trasferirsi a Borgomanero dove dopo il diploma conseguito all’Istituto magistrale “Rosmini” di Borgomanero ha insegnato sino al 1990 nelle scuole elementari di diversi Comuni della provincia di Novara.
Ha ricevuto moltissimi premi in concorsi di poesia anche a livello internazionale ed è autrice di diverse raccolte poetiche.
Carlo Panizza