L’Almanacco di Fontaneto arriva alla decima edizione

L’Almanacco di Fontaneto arriva alla decima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

FONTANETO D’AGOGNA – L’Almanacco 2018 di Fontaneto d’Agogna è stato il protagonista della partecipatissima cena degli auguri della Pro Loco locale. Giunto alla decima edizione, il calendario si presenta con tante novità per la nuova edizione: a partire dalla copertina, disegnata da Giuseppe “Adelio” Albertinazzi, dedicata a chi ha collaborato negli anni alla stesura del taccuino e omaggio alla generazione dei nonni e a quella dei nipoti. Tra le novità anche una rubrica dedicata alla tipicità enogastronomica del territorio realizzata in c

FONTANETO D’AGOGNA – L’Almanacco 2018 di Fontaneto d’Agogna è stato il protagonista della partecipatissima cena degli auguri della Pro Loco locale. Giunto alla decima edizione, il calendario si presenta con tante novità per la nuova edizione: a partire dalla copertina, disegnata da Giuseppe “Adelio” Albertinazzi, dedicata a chi ha collaborato negli anni alla stesura del taccuino e omaggio alla generazione dei nonni e a quella dei nipoti. Tra le novità anche una rubrica dedicata alla tipicità enogastronomica del territorio realizzata in collaborazione con Slow Food e quella curata del Circolo del Dialetto. Non mancano poi gli elementi storici dell’Almanacco i consigli della Confraternita degli Amici del Vino e i proverbi.

 “E’ stata una serata davvero emozionante per noi – ha affermato il presidente della Pro Loco Fontaneto Eraldo Teruggi – dieci edizioni sono un traguardo speciale, che siamo davvero felici di condividere con tutti coloro che stasera ci sono voluti essere vicini”. Anche quest’anno il ricavato andrà al Grest Parrocchiale e alle scuole di Fontaneto, per la sostituzione dei banchi. Nel corso di dieci anni grazie all’iniziativa sono stati distribuiti alla comunità oltre 26 mila euro.

Per coloro che fossero interessati, l’Almanacco d’Funtanéi è in distribuzione nell’edicola del paese in Piazza San Rocco, oppure contattando al telefono direttamente la Pro Loco al numero 338-4659749.

l.pa.

Seguici sui nostri canali