L’Aib Briga Novarese ripulisce gli argini del torrente Agogna
BRIGA NOVARESE – Quasi 100 quintali di legna ed un considerevole numero di metri cubi di ramaglie e di rovi: è il risultato della prima fase di prevenzione sull’argine del torrente Agogna (nella foto di repertorio) effettuata da Aib Briga Novarese. I volontari hanno ripulito da piante ed arubsti morti il tratto in corrispondenza della Regione Prato delle Ge
BRIGA NOVARESE – Quasi 100 quintali di legna ed un considerevole numero di metri cubi di ramaglie e di rovi: è il risultato della prima fase di prevenzione sull’argine del torrente Agogna (nella foto di repertorio) effettuata da Aib Briga Novarese. I volontari hanno ripulito da piante ed arubsti morti il tratto in corrispondenza della Regione Prato delle Gere. Si tratta della zona che, durante l’alluvione del novembre scorso, aveva rappresentato uno dei punti a rischio esondazione: proprio per le piante presenti che limitavano il normale deflusso delle acque del torrente creando delle barriere.
“Ora proseguirà la valutazione, per ordine di criticità, di ulteriori punti su cui intervenire per ultimare totalmente la prevenzione dell'argine del Torrente Agogna sul nostro territorio comunale - fanno sapere dal sito i volontari Aib -Un particolare ringraziamento va a tutti gli intervenuti, all'amministrazione comunale ed all'ufficio tecnico del comune di Briga Novarese per tutti i supporti burocratici del caso ed a tutti i brighesi che hanno sostenuto la nostra opera con belle parole di apprezzamento”.
l.pa.