In arrivo contributi regionali per la viticoltura locale

In arrivo contributi regionali per la viticoltura locale
Pubblicato:
Aggiornato:

“Il bando riconversione vigenti è importante per il settore vitivinicolo, non sciupate l’occasione”. E’ questo in sintesi l’invito che arriva da Coldiretti Novara Vco agli agricoltori delle Colline Novaresi e  non solo. L’associaz

“Il bando riconversione vigenti è importante per il settore vitivinicolo, non sciupate l’occasione”. E’ questo in sintesi l’invito che arriva da Coldiretti Novara Vco agli agricoltori delle Colline Novaresi e  non solo. L’associazione di categoria ha emesso infatti nei giorni scorsi  un comunicato sottolineando l’importanza  del bando di gara regionale che distribuirà contributi a quella aziende agricole che ristrutturano i propri vigneti.  “La viticoltura è sempre più strategica per il territorio del Novarese, la cui produzione è in crescita e sempre più apprezzata anche dal mercato internazionale” sottolinea a proposito il direttore di Coldiretti Gian Carlo Ramella.

 A supporto delle imprese l’associazione mette anche uno specifico servizio vitivinicolo, sotto la guida del dottor Carlo Todeschino, disponibile per eventuali consulenze presso gli uffici Coldiretti.  Le domande di contributi per la campagna 2014/2015 vanno presentate entro il 31 gennaio. Gli interventi per cui è possibile accedere al finanziamento vanno dall’estirpazione e reimpianto di una diversa varietà di vite, ai sovrainnesti, al reimpianto in una posizione più favorevole. I contributi arriveranno entro il 15 ottobre.

Lucia Panagini

 

Seguici sui nostri canali