Il tour della Provincia sul territorio comincia da Vaprio d’Agogna

Il tour della Provincia sul territorio comincia da Vaprio d’Agogna
Pubblicato:
Aggiornato:

VAPRIO D’AGOGNA - Parte dal Vaprio d’Agogna domani, mercoledì 14 gennaio, il calendario di appuntamenti sul territorio del presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi. “Il ruolo di coordinamento della Provincia è un indispensabile supporto soprattutto per i piccoli Comuni – spiega il presidente Besozzi – La riorganizzazione dell’Ente

VAPRIO D’AGOGNA - Parte dal Vaprio d’Agogna domani, mercoledì 14 gennaio, il calendario di appuntamenti sul territorio del presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi. “Il ruolo di coordinamento della Provincia è un indispensabile supporto soprattutto per i piccoli Comuni – spiega il presidente Besozzi – La riorganizzazione dell’Ente, pur nella grande incertezza delle risorse a disposizione e delle competenze, non deve essere un pretesto per sottrarsi ad un ruolo politico-amministrativo ancora indispensabile e di primo piano”. Tra le emergenze affrontate nei primi mesi di mandato il presidente Besozzi ricorda anche due questioni tutte borgomaneresi: l’alluvione di novembre e la riorganizzazione dell’ospedale di Borgomanero. Proprio su quest’ultimo punto è già programmato un altro incontro: sabato 17 gennaio nella città agognina con l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta per una visita alla struttura del Ss. Trinità.

Questo il programma della giornata di domani a Vaprio d’Agogna: alle 10 incontro conil sindaco Guido Botticelli, l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni. Farà seguito una visita ad alcune attività di eccellenza del territorio: la “Sitec”, impresa che opera nel settore dell’automazione industriale, e la struttura ricettiva “Old Farm”, che ha effettuato importanti investimenti per Expo.

Lucia Panagini

Seguici sui nostri canali