Il Natale ad Orta arriva a tempo di musica

ORTA SAN GIULIO – Tre concerti e una festa musicale in programma in quattro giorni. E’ il ricchissimo programma del fine settimana di Orta San Giulio.
Il fine settimana comincia in anticipo giovedì 17 dicembre, dalle ore 18, con la consueta Festa di Natale alla Scuola dell’Infanzia di Legro. Venerdì 18 dicembre saranno invece i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad esibirsi nella chiesa parrocchiale alle 18 con il coro. Sempre la parrocchiale di Santa Maria Assunta ospiterà sabato 1
ORTA SAN GIULIO – Tre concerti e una festa musicale in programma in quattro giorni. E’ il ricchissimo programma del fine settimana di Orta San Giulio.
Il fine settimana comincia in anticipo giovedì 17 dicembre, dalle ore 18, con la consueta Festa di Natale alla Scuola dell’Infanzia di Legro. Venerdì 18 dicembre saranno invece i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad esibirsi nella chiesa parrocchiale alle 18 con il coro. Sempre la parrocchiale di Santa Maria Assunta ospiterà sabato 19 dicembre alle 21 il Concerto di Natale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune. Protagonista è l’Ensemble The Blossomed Voice, che con il suo repertorio polifonico sacro e profano e con composizioni originali e rivisitazioni ha partecipato a un centinaio di concerti e concorsi in sette anni di vita, esibendosi anche in occasione di Expo. Domenica 20 dicembre il programma si chiude con l’ultimo concerto scolastico (alle 18 in chiesa parrocchiale) che vede protagonisti l’orchestra formata grazie al progetto “Prova l’orchestra” nella scuola primaria.
l.pa.