Il Giubileo per le persone ammalate e disabili sarà a Boca
Pubblicato:
Aggiornato:
Quest’anno in diocesi le tradizionali giornate per la Vita (7 febbraio) e del Malato (11 febbraio) in diocesi di Novara, saranno celebrate insieme. Lo spiegano in una lettera alle parrocchie gli uffici di pastorale della salute e di pastorale familiare. «Poiché quest’anno l’appuntamento dell’11 febbraio cade all’inizio della Quaresima, nella quale saranno già stati organizzati momenti di catechesi e preghiera specifici, si è pensato di proporre insieme il ricordo delle due giornate in occasione della celebrazione domenicale del 7 febbraio, valorizzando gli spunti che vengono dalle letture bibliche proclamate in quella circostanza. A riguardo è stata predisposta una scheda per l’animazione della messa domenicale, la cui preghiera dei fedeli po
Quest’anno in diocesi le tradizionali giornate per la Vita (7 febbraio) e del Malato (11 febbraio) in diocesi di Novara, saranno celebrate insieme. Lo spiegano in una lettera alle parrocchie gli uffici di pastorale della salute e di pastorale familiare. «Poiché quest’anno l’appuntamento dell’11 febbraio cade all’inizio della Quaresima, nella quale saranno già stati organizzati momenti di catechesi e preghiera specifici, si è pensato di proporre insieme il ricordo delle due giornate in occasione della celebrazione domenicale del 7 febbraio, valorizzando gli spunti che vengono dalle letture bibliche proclamate in quella circostanza. A riguardo è stata predisposta una scheda per l’animazione della messa domenicale, la cui preghiera dei fedeli potrà essere valorizzata anche in particolari celebrazioni con e per le persone disabili e ammalate in occasione della memoria della Vergine di Lourdes».
«E’ stato preparato, inoltre una semplice proposta di preghiera mariana, da valorizzare anche in altro tempo dell’anno giubilare, basata sul Messaggio predisposto da papa Francesco per la Giornata Mondiale del Malato 2016», prosegue la lettera.
«Si coglie l’occasione - si legge infine nel testo - per ricordare che, il prossimo 2 giugno, presso il santuario del SS. Crocifisso di Boca, si terrà, alla presenza del vescovo, il Giubileo per le persone ammalate e disabili, come previsto nel calendario diocesano. A quest’appuntamento La invitiamo, sin da ora, con le persone della sua parrocchia che operano accanto alle persone anziane, disabili e ammalate».
Tutto il materiale è disponibile sul sito della diocesi di Novara.