Il Consiglio di Stato dà ragione a Borgomanero

La quinta sezione del Consiglio di Stato dà ragione all’ordinanza dei Sindaci che limita gli orari di accensione e di spegnimento delle “slot machine”, durante gli orari di apertura degli esercizi in cui sono install
La quinta sezione del Consiglio di Stato dà ragione all’ordinanza dei Sindaci che limita gli orari di accensione e di spegnimento delle “slot machine”, durante gli orari di apertura degli esercizi in cui sono installate. Soddisfazione al proposito è stata espressa dal Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella che ha firmato il 15 giugno scorso l’ordinanza che regolamentava gli orari di accensione delle slot machine (9-12, 18-23) presenti nei vari locali in Città.
‹‹La sentenza del Consiglio di Stato – ha sottolineato il Primo Cittadino – conferma la validità della nostra azione amministrativa, tesa ad evitare possibili danni sociali che queste ‘slot machine’ stanno producendo nella Società e in tanti cittadini più o meno giovani ››. Conclude poi il Sindaco ‹‹questa sentenza rafforza la nostra convinzione di aver intrapreso la strada giusta per il bene della collettività; l’ordinanza varata lo scorso giugno, frutto di un lavoro corale dell’Amministrazione, vuole essere un messaggio anche per altre realtà vicine››.
Nella sentenza si legge inoltre che la Corte Costituzionale ha esteso la possibilità di imporre distanze minime, della distribuzione sul territorio delle sale da gioco, rispetto ai luoghi sensibili (scuole, chiese ad esempio).
Redazione online