Il Borgomanero si deve leccare le ferite

Il Borgomanero si deve leccare le ferite
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il pareggio esterno alla prima giornata sul campo del Settimo e la pesante sconfitta interna subita dall'Orizzonti United, i ragazzi di Poma erano chiamati alla gara del riscatto sul campo esterno della capolista Borgaro. Impresa difficile ma non impossibile. Così non è stato e il Borgomanero deve, ancora una volta leccarsi le ferite. Partenza vivace da parte delle due formazioni. Due tentativi, uno per parte, con Sinisi e Scavetta, senza esito. Al 6' il B

Dopo il pareggio esterno alla prima giornata sul campo del Settimo e la pesante sconfitta interna subita dall'Orizzonti United, i ragazzi di Poma erano chiamati alla gara del riscatto sul campo esterno della capolista Borgaro. Impresa difficile ma non impossibile. Così non è stato e il Borgomanero deve, ancora una volta leccarsi le ferite. Partenza vivace da parte delle due formazioni. Due tentativi, uno per parte, con Sinisi e Scavetta, senza esito. Al 6' il Borgaro passa. Sfortunato Baraldini che, pressato da Pierobon, sbaglia l'intervento mandando la sfera alle spalle di Ramazzotti. All'8' un piazzato dal limite impegna Cantele. Su capovolgimento di fronte, al 10', traversone di Cristino per Brugnera che di testa impegna Ramazzotti. Al 12' un errore in disimpegno di Baraldini consente a Pierobon di involarsi verso Ramazzotti a siglare il raddoppio per i suoi. Lo svarione difensivo costa caro a Baraldini che paga con la sostituzione un'amnesia generale. Terza rete del Borgaro al 19'. Pagliero va in percussione, sul traversone Ramazzotti va sulla sfera, irrompe Sinisi che in evidente carica sull'estremo, spedisce in rete. Confusione e scoramento fra le fila del Borgomanero mentre il Borgaro amministra e si affida alle veloci ripartenze di Pagliero. Un tocco di mano in area Borgaro su una conclusione di Scavetta, non viene rilevato e fioccano le proteste. Al 35' da azione d'angolo, Scavetta indirizza verso Cantele, irrompe Adami, palla a lato di poco. Al 42' conclusione di Pelucchi, Cantele rinvia corto ma Apicella non riesce a indirizzare in rete. 
Un Borgomanero più aggressivo nella ripresa. Al 2' conclusione forte ma centrale di Giovagnoli, para Cantele. Al 5' rete regolare annullata a Scavetta per un fuorigioco inesistente. Al 9' contropiede del Borgomanero. Scavetta in profondità per Pelucchi che spedisce alle spalle di Cantele. Occasioni a ripetizione per il Borgomanero con Marelli, Pelucchi e Corio, senza esito alcuno. Ancora un intervento al limite su Apicella al 39' non sanzionato. Animi che si surriscaldano. Finale concitato. “Complimenti” fra Terzi e Cristino, volano parole e testa a testa. Il più esagitato è Del Buono che stende Terzi a palla lontana e guadagna un rosso pochi istanti prima del triplice fischio finale.

Giampaolo Guerini

Seguici sui nostri canali