I treni della linea Novara-Varallo tornano a sferragliare per Expo

I treni della linea Novara-Varallo tornano a sferragliare per Expo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un viaggio sulla storica ferrovia che da 129 anni collega la pianura padana al capoluogo della Valsesia, un'esperienza unica, indimenticabile e ricca di fascino per il mutevole avvicendarsi dei paesaggi lungo il corso del fiume Sesia e per i suggestivi scorci panoramici sullo scenario alpino dominato dal grandioso massiccio del Monte Rosa... E' stata confermata l'attivazione della linea ferr

Un viaggio sulla storica ferrovia che da 129 anni collega la pianura padana al capoluogo della Valsesia, un'esperienza unica, indimenticabile e ricca di fascino per il mutevole avvicendarsi dei paesaggi lungo il corso del fiume Sesia e per i suggestivi scorci panoramici sullo scenario alpino dominato dal grandioso massiccio del Monte Rosa... E' stata confermata l'attivazione della linea ferroviaria Novara - Varallo Sesia per il periodo di Expo 2015. Queste le date: 24 maggio, 2 giugno, 12 e 19 luglio, 9 e 23 agosto, 6 e 20 settembre con queste tariffe: andata e ritorno da Milano centrale/Rho Fiera 29 euro per gli adulti e 16 euro per i bambini (da 4-12 anni); andata e ritorno da Novara 21 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini (da 4-12 anni); le tariffe sono comprensive di  viaggio, degustazione sul treno di prodotti tipici del territorio, accoglienza con guide turistiche abilitate per la visita alla Città e ai suoi monumenti. 
Questi gli orari: andata Milano Centrale (8.00) - Rho Fiera Expo Milano 2015  (8.11) - Novara FS (8.58) - Romagnano Sesia (9.56) - Borgosesia (10.13) - Varallo Sesia (10.30); ritorno: Varallo Sesia (18.00) - Borgosesia (18.15) - Romagnano Sesia (18.31) - Novara FS (19.05) - Rho Fiera Expo Milano 2015 (20.26) - Milano Centrale (20.37). Possibilità di tariffe agevolate per pranzi in ristoranti del posto e salita in funivia al Sacro Monte di Varallo.
Prenotazioni presso Booking Regione Piemonte (www.bookingpiemonte.it). Nelle giornate del 2 giugno e del 20 settembre ci sarà la possibilità di pranzare presso l'Istituto Alberghiero di Varallo, degustando i prodotti tipici del territorio, al prezzo di 15 euro. In tal caso la prenotazione è obbligatoria entro i cinque giorni antecedenti alla data dell'evento.
Al momento la riapertura è dedicata esclusivamente al transito di passeggeri, scopo turismo. I pendolari, comunque, sperano sempre…

p.u.

Seguici sui nostri canali