FUNtastic Gym Borgomanero vice campione d’Italia tra le società

BORGOMANERO – FUNtastic Gym protagonista assoluta nella finale del Campionato Italiano di Acrosport. Ben cinque team agognini hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive gare e la società si è laureata vice campionessa italiana. Le medaglie d’oro arrivano da Jessica Poletti, Giulia Cerutti e Sharon Agazzone in serie A2
BORGOMANERO – FUNtastic Gym protagonista assoluta nella finale del Campionato Italiano di Acrosport. Ben cinque team agognini hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive gare e la società si è laureata vice campionessa italiana. Le medaglie d’oro arrivano da Jessica Poletti, Giulia Cerutti e Sharon Agazzone in serie A2 e da Miriam Agazzone, Francesca Corradino e Elisa Bagarotti in serie B. In quest’ultima gara si è collocato al secondo posto un altro trio borgomanerese composto da Alessia Cerutti, Noemi Platini e Antonia Grosu. Per le coppie, come nel 2015, il titolo italiano rimane nelle mani di Micol Parisotto e Claudia Berra e così l’argento che va a Roberta Tambone e Martina Piotti. Neanche in serie C1 le giovani promesse della FUNtastic hanno deluso: il trio di Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno vince il titolo italiano; mentre tutto agognino è il podio delle coppie con l’oro di Elisa Machieraldo e Amelia Adduci, l'argento con le giovanissime Sara Lorenzini e Marta Tambone e il bronzo per Rebecca Petterino e Nicole Paracchini.
Soddisfatto tutto lo staff tecnico (diretto dalla dott. Mara Rapetti) che nel giro di pochi anni è riuscito a formare ottime ginnaste, protagoniste in ambito nazionale e internazionale. Precisamente gli anni di lavoro sono 10 come sarà ricordato questa domenica Giugno alle ore 20.00 presso il Palamico di Castelletto Ticino durante l’immancabile saggio di fine anno dal titolo 10 anni Funtastici. Ingresso gratuito.
l.pa.