Ecco il Giro!
BORGOMANERO – Dopo tanta attesa, puntualissimo – se non in anticipo – il Giro d’Italia è transitato sulle strade di Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia, nella tarda mattinata di oggi, 29 maggio. In arrivo da Gravellona Toce, dove ha preso il via la 19° tappa della corsa rosa, il gruppo è passato da Omegna, Pettenasco, Orta San Giulio, Gozzano per poi e
BORGOMANERO – Dopo tanta attesa, puntualissimo – se non in anticipo – il Giro d’Italia è transitato sulle strade di Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia, nella tarda mattinata di oggi, 29 maggio. In arrivo da Gravellona Toce, dove ha preso il via la 19° tappa della corsa rosa, il gruppo è passato da Omegna, Pettenasco, Orta San Giulio, Gozzano per poi entrare a Borgomanero. Nella città agognina la carovana ha percorso viale Kennedy, corso Sempione, viale Vittorio Veneto, è svoltato a destra alla rotatoria di piazza Mazzini (dove si era radunato un cospicuo numero di appassionati) per proseguire lungo via Matteotti e da qui lasciare il territorio comunale per continuare in direzione di Cureggio, sulla regionale Arona-Biella.
Ultimo paese toccato nel Novarese dal passaggio della tappa del Giro è stato Romagnano Sesia, dove alcuni appassionati di ciclismo con il supporto del’Amministrazione Comunale ha organizzato diverse iniziative: l’esposizione di biciclette storiche Expobike e la diretta con Radio Onda. Il paese, come da invito, ha espresso la sua gioia esponendo fasce di tulle rosa e ghirlande in onore della storica corsa. “E’ stata una bella giornata – commenta il consigliere allo sport Gian Mario Paracchini – e tante persone, anche non di Romagnano, hanno atteso il passaggio del Giro. E’ stato bello vedere una partecipazione corale del paese a questo evento”.
l.pa.