Dopo quasi 4 anni riapre l’area ecologica di Fontaneto d’Agogna

Dopo quasi 4 anni riapre l’area ecologica di Fontaneto d’Agogna
Pubblicato:
Aggiornato:

FONTANETO D’AGOGNA – Apre sabato 23 gennaio la nuova area ecologica comunale di Fontaneto d’Agogna, che è stata data in gestione per il 2016 al Consorzio Rifiuti Medio Novarese.  Il centro raccolta era stato chiuso nel 2012 per adeguare l’area alle nuove normative regionali. La sistemazione è costata 254 mila euro, in parte finanziati dal Consorzio Gestione Rifiuti – anche tramite contributi della Provincia – e in parte dal Comune, che ha sostenuto anche le spese di indagine 

FONTANETO D’AGOGNA – Apre sabato 23 gennaio la nuova area ecologica comunale di Fontaneto d’Agogna, che è stata data in gestione per il 2016 al Consorzio Rifiuti Medio Novarese.  Il centro raccolta era stato chiuso nel 2012 per adeguare l’area alle nuove normative regionali. La sistemazione è costata 254 mila euro, in parte finanziati dal Consorzio Gestione Rifiuti – anche tramite contributi della Provincia – e in parte dal Comune, che ha sostenuto anche le spese di indagine e monitoraggio per il rispetto delle norme ambientali.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: 9-12.30 martedì; 14-17 giovedì e 9-12.30 sabato. Presso il Centro di Raccolta sarà possibile conferire oli minerali e vegetali, pile, farmaci, batterie, Raee (cioè tv, piccoli elettrodomestici, etc), abiti e tessili, vetro in lastre, ingombranti, ferro, inerti in modeste quantità, legno, verde domestico, pneumatici e cartone. Per accedere all’area ecologica è necessario avere l’apposita tessera, richiedibile in Comune.

l.pa.