Carnevale: i primi appuntamenti in maschera e a tavola
Ricca agenda carnevalesca nel fine settimana nel Borgomanerese. La sede della Pro Loco è il fulcro del Carnevale di Boca: sabato 7 febbraio è in programma una serata danzante in maschera; domenica 8 alle 14.30 è il turno dei bambini che festeggeranno con il Mago Alex, giochi, merenda e baby dance. Tutto come da tradizione a Gattico dove
Ricca agenda carnevalesca nel fine settimana nel Borgomanerese. La sede della Pro Loco è il fulcro del Carnevale di Boca: sabato 7 febbraio è in programma una serata danzante in maschera; domenica 8 alle 14.30 è il turno dei bambini che festeggeranno con il Mago Alex, giochi, merenda e baby dance. Tutto come da tradizione a Gattico dove sabato 7 febbraio alle 16 presso la palestra delle scuole avverrà la consegna delle chiavi del paese alle maschere Nicola e Rusin. I due personaggi apriranno domenica 8 alle 14 la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che animerà le strade del paese.
Il primo weekend di coriandoli&co. comincia a tavola invece a Borgomanero, con la cena a cura del Gruppo Avis Alpini. La serata in maschera è in programma sabato 7 febbraio presso la Baita di via Caduti Lager Nazisti. Prenotazione obbligatoria al 338.8038707, costo € 18,00 adulti; € 12,00 bambini. Carnevale tutto da gustare anche ad Alzate, frazione di Momo, dove sabato 7 febbraio dietro alla chiesa parrocchiale sarà distribuita la tradizionale fagiolata dalle 18.30 alle 19.15.
l.pa.