C’è già aria di Natale!

ROMAGNANO SESIA – A dicembre mancano più di 20 giorni, non parliamo di quanto sia lontano il 25 dicembre, ma gli irriducibili dei festeggiamenti – salutato Halloween – sono già pronti con i decori natalizi! E tra quelli che “si portano avanti” quest’anno si conta
ROMAGNANO SESIA – A dicembre mancano più di 20 giorni, non parliamo di quanto sia lontano il 25 dicembre, ma gli irriducibili dei festeggiamenti – salutato Halloween – sono già pronti con i decori natalizi! E tra quelli che “si portano avanti” quest’anno si conta anche il Comune di Romagnano Sesia dove da qualche giorno sono comparsi i primi addobbi; il grande albero in piazza e le luminarie per le strade.
Un motivo per giocare d’anticipo c’è e lo spiega Monica Felappi, consigliere delegato al Commercio (e autrice della foto): “Ci stiamo preparando ai mercatini di Natale con lo street food che qui a Romagnano saranno già a fine mese”. L’appuntamento è per il 26 e il 27 novembre, l’ultimo weekend di novembre, proprio come l’anno scorso quando il “Natale anticipato” romagnanese fu un gran successo. “Nel mese di dicembre ci sono tante iniziative analoghe nei paesi limitrofi: è inutile contendersi lo stesso pubblico” sottolinea Felappi che cura l’iniziativa, per il Comune, insieme all’assessore all’Istruzione Alessandro Carini. Ecco dunque perché a Romagnano Sesia il Natale… arriva prima!
l.pa.