Briga Novarese, confermata la riduzione della Tari

Briga Novarese, confermata la riduzione della Tari
Pubblicato:
Aggiornato:

BRIGA NOVARESE – L’introduzione del sacco conforme migliora la raccolta differenziata di Briga Novarese, tanto da permettere un taglio della tassa rifiuti. E’ la buona notizia, già circolata nei giorni scorsi, che ha avuto conferma questa settimana durante un incontro pubblico tra Amministratori e cittadini. In quell’occasione l’Amministrazione ha annunciato la riduzione per il 2015 della TARI (tassa 

BRIGA NOVARESE – L’introduzione del sacco conforme migliora la raccolta differenziata di Briga Novarese, tanto da permettere un taglio della tassa rifiuti. E’ la buona notizia, già circolata nei giorni scorsi, che ha avuto conferma questa settimana durante un incontro pubblico tra Amministratori e cittadini. In quell’occasione l’Amministrazione ha annunciato la riduzione per il 2015 della TARI (tassa rifiuti) dell’8% per le utenze domestiche e del 4% per le non domestiche. “Primi promotori di questa riduzione sono stati proprio i cittadini che hanno seguito le indicazioni di raccolta differenziata, a loro va il ringraziamento dell’Amministrazione” sottolinea la Giunta in una nota stampa.

Grazie al “sacco conforme” già nel 2013 era stato possibile coprire per intero i costi del servizio, come da espressa previsione di legge, senza aumentare, nel suo valore complessivo, il gettito della tassa. Nella realtà però il valore medio fisso era dato da “cartelle rifiuti” in aumento per alcuni ed in calo per altri. Ora invece potranno sorridere tutti.

Per migliorare ancora la percentuale di recupero, il Comune annuncia che il 15 aprile ci sarà una serata organizzata presso la biblioteca comunale per spiegare come essere dei buoni differenziatori. “Solo con la corretta gestione dei rifiuti si riescono ad ottimizzare i costi con conseguente mantenimento delle tariffe a carico dei cittadini” conclude l’Amministrazione.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali