Argilla e paglia: a Borgomanero la casa è naturale

Argilla e paglia: a Borgomanero la casa è naturale
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Il Centro di Aggregazione Polivalente di via Molli a Borgomanero resta il punto di riferimento per i corsi estivi in città. Sono in partenza domani, giovedì 4 agosto, le lezioni su “cose e casa in argilla e paglia” delle insegnanti Cristina Bolognini e Francesca Panza. L’organizzazione come sempre è curata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, stavolta in co

BORGOMANERO – Il Centro di Aggregazione Polivalente di via Molli a Borgomanero resta il punto di riferimento per i corsi estivi in città. Sono in partenza domani, giovedì 4 agosto, le lezioni su “cose e casa in argilla e paglia” delle insegnanti Cristina Bolognini e Francesca Panza. L’organizzazione come sempre è curata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, stavolta in collaborazione con Spazio Donna e Vedo Giovane.

Nella prima lezione, prevista per giovedì 4 agosto dalle 14.30 alle 16 (l’orario rimarrà invariato anche per le altre due): tema sarà la ”curiosità sul materiale e colorazione”. Secondo appuntamento giovedì 11 con la “realizzazione di una targhetta”. Terza lezione giovedì 25 agosto con la bioedilizia e la visita alla casa di paglia di Fontaneto d’Agogna. Al termine sarà distribuito un attestato di partecipazione da parte dell’assessorato. Per informazioni ed iscrizioni contattare l’assistente sociale comunale, dottoressa Maria Carla Moia al telefono (0322-837748) oppure tramite mail (mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it). La partecipazione è gratuita ed aperta alle famiglie.

Sempre nell'ambito dei corsi organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali è terminato nei giorni scorsi il corso sul “riutilizzo”, che ha riscontrato un ottimo interesse anche tra famiglie non italiane.

l.pa.