Aperto l’appartamento per senza tetto a Borgomanero
BORGOMANERO – Prima settimana di attività per l’appartamento per senza tetto di via Matteotti a Borgomanero. La prima casa d’accoglienza per uomini di Borgomanero è nata in città grazie alla collaborazione in rete di varie realtà come le associazioni Mamre, Compagni di volo, la rete Nondisolopane, le Parrocchie del Vicariato del Borgomanerese, la Caritas, Officina 32, T
BORGOMANERO – Prima settimana di attività per l’appartamento per senza tetto di via Matteotti a Borgomanero. La prima casa d’accoglienza per uomini di Borgomanero è nata in città grazie alla collaborazione in rete di varie realtà come le associazioni Mamre, Compagni di volo, la rete Nondisolopane, le Parrocchie del Vicariato del Borgomanerese, la Caritas, Officina 32, Terra di tutti, i comboniani di Gozzano, la Comunità di sant'Egidio e Spazio ViGi.
Continua, intanto, la ricerca di volontari per far funzionare la struttura. Sono due i turni da coprire: il primo, dalle 18 alle 21, prevede l’accoglienza degli ospiti, l’affiancamento alla cena, il riordino e la compagnia; il secondo, dalle 21 alle 8 del mattino successivo prevede, oltre alla compagnia, la sorveglianza notturna e la colazione. Chi è interessato a dare una mano può telefonare a Sergio Vercelli (328.4677788), Mario Metti (339.1321996), Debora Giromini (335.1344474) e Gaia Bacchetta (333.1241199).
Volontari cercasi anche per la casa di accoglienza per donne in difficoltà “Piccolo Bartolomeo”, gestita dall’associazione Mamre nella città agognina. La onlus borgomanerese sta organizzando anche una cena per sostenere le molteplici iniziative di solidarietà ed illustrare le iniziative per i prossimi mesi. Si terrà venerdì 20 febbraio alle 20 al ristorante “Tenuta del sole” di Fontaneto d’Agogna.
l.pa.