Animatori preparati con il corso per gestire i centri estivi

ROMAGNANO SESIA – Non più “dilettanti allo sbaraglio”, pur sempre dotati di buona volontà, ma ragazzi dotati di un minimo di formazione professionale per fare gli animatori di bambini e ragazzi più piccoli. E’ la figura che vuole formar
ROMAGNANO SESIA – Non più “dilettanti allo sbaraglio”, pur sempre dotati di buona volontà, ma ragazzi dotati di un minimo di formazione professionale per fare gli animatori di bambini e ragazzi più piccoli. E’ la figura che vuole formare il Comune di Romagnano Sesia, in collaborazione con l’associazione “Buonviere” di Carpignano, grazie ad un corso per animatore di centri estivi. Tra le “materie” la comunicazione con i bimbi, l’organizzazione dei giochi, l’arbitraggio e il lavoro in equipe.
Il percorso di formazione è aperto ai ragazzi del paese dai 16 anni ed è totalmente gratuito. Inoltre, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza utile per essere inseriti in un albo a disposizione delle associazioni. Le lezioni si svolgeranno nei locali dell’istituto Sacro Cuore di sabato nel pomeriggio a partire dal 16 aprile. Per partecipare occorre far pervenire all’Ufficio istruzione del Comune di Romagnano Sesia l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune. Il termine per le iscrizioni è sabato 9 aprile.
l.pa.