Alto Novarese thriller: in produzione un cortometraggio

GRIGNASCO - Sono cominciate le riprese di un cortometraggio di genere thriller che sarà ambientato tra Grignasco e il lago d'Orta.La storia ha come protagonista Mario (Gianni Pea), un uomo di circa quarant'anni, diventato vedovo molti anni prima in circostanze sospette; Mario conduce un'esistenza metodica e appare come un uomo ambiguo, solitario e frustrato. Di fronte al palazzo in cui si trova il su
GRIGNASCO - Sono cominciate le riprese di un cortometraggio di genere thriller che sarà ambientato tra Grignasco e il lago d'Orta.La storia ha come protagonista Mario (Gianni Pea), un uomo di circa quarant'anni, diventato vedovo molti anni prima in circostanze sospette; Mario conduce un'esistenza metodica e appare come un uomo ambiguo, solitario e frustrato. Di fronte al palazzo in cui si trova il suo appartamento, dalla parte opposta della strada, si affaccia la camera da letto di due bambini, due fratelli di quattordici e undici anni: i ragazzini, incuriositi dai pettegolezzi che vociferano circa la vita del vicino di casa Mario, iniziano a sospettare che sia coinvolto nella prematura scomparsa della moglie, perciò, trasportati dalla curiosità, iniziano a spiarlo dalla finestra e... scoprono un'esistenza tutt'altro che metodica.
"E' per noi importante poter promuovere e raccontare il territorio valsesiano, in grado di offrire molto a chi fa cinema e, a tale scopo, poco conosciuto - raccontano dalla casa di produzione Wearedreamers - Questo progetto, inoltre, acquista maggiore valore poiché prodotto e diretto dal giovane regista Thomas Morelli, nelle cui potenzialità crediamo molto e col quale speriamo di creare un rapporto artistico solido e duraturo". Wearedreamers in effetti è un team di maestranze under 30 che crede nelle potenzialità artistiche, paesaggistiche e culturali della Valsesia, certi di "poterla convertire in un ricco punto di riferimento a livello cinematografico".
La casa di produzione è alla ricerca di comparse per una scena che si girerà in esterno lunedì 21 dicembre in piazza Cacciami a Grignasco, dalle 9 alle 12.00. Nessun requisito di età o aspetto fisico, chiunque fosse interessato può contattare la produzione tramite il sito www.wearedreamersmotionpicture.com.
l.pa.