Al via i lavori per il sottopasso pedonale di Momo

Al via i lavori per il sottopasso pedonale di Momo
Pubblicato:
Aggiornato:

MOMO – Cominciano i lavori alla stazione di Momo per la creazione di un sottopasso pedonale e ciclabile, con biciclette a mano. Stamattina è stata “avvistata” una ruspa nelle vicinanze del passaggio a livello di via Marconi. Come confermato dall’Amministrazione Comunale, si tratta del primo passo per la realizzazione dell’atteso passaggio sotterraneo. Gli operai provvederanno nei prossimi giorni a smantellare la pensilina a fianco della 

MOMO – Cominciano i lavori alla stazione di Momo per la creazione di un sottopasso pedonale e ciclabile, con biciclette a mano. Stamattina è stata “avvistata” una ruspa nelle vicinanze del passaggio a livello di via Marconi. Come confermato dall’Amministrazione Comunale, si tratta del primo passo per la realizzazione dell’atteso passaggio sotterraneo. Gli operai provvederanno nei prossimi giorni a smantellare la pensilina a fianco della stazione e proseguiranno poi con il grosso dell’intervento nel mese di agosto, per arrivare entro fine novembre all’apertura  del tunnel di collegamento pedonale.

Nel frattempo è in corso un altro intervento sulla linea Novara-Domodossola, pochi chilometri più a sud: si tratta del prolungamento del secondo binario alla stazione di Caltgignaga che dovrebbe permettere ai convogli più lunghi di “incrociarsi” anche in quel punto decongestionando il nodo di Momo, finora unica area con un doppio binario adatto.

l.pa.