A Miasino prima uscita per le nuove cartoline del Novarese

A Miasino prima uscita per le nuove cartoline del Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

MIASINO – Toccherà anche Miasino il tour di presentazione delle nuove cartoline della Provincia di Novara. Dopo la mostra e la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Una nuova Provincia in cartolina. Fotografiamo i Comuni novaresi” sabato 12 marzo a Novara, infatti, il primo evento sarà a Miasino il giorno seguente. Alle ore 16 a Villa Nigra si terrà la conferenza “Saluti dal lago d’Orta in cartolina”, con proiezione di Lino Cerutti e intermezzi musicali di Luca Barchi. All’appuntamento, realizzato dalla Pro Loco, saran

MIASINO – Toccherà anche Miasino il tour di presentazione delle nuove cartoline della Provincia di Novara. Dopo la mostra e la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Una nuova Provincia in cartolina. Fotografiamo i Comuni novaresi” sabato 12 marzo a Novara, infatti, il primo evento sarà a Miasino il giorno seguente. Alle ore 16 a Villa Nigra si terrà la conferenza “Saluti dal lago d’Orta in cartolina”, con proiezione di Lino Cerutti e intermezzi musicali di Luca Barchi. All’appuntamento, realizzato dalla Pro Loco, saranno distribuite gratuitamente 5 cartoline di questa nuova edizione, mentre sarà acquistabile al costo di 25 euro il cofanetto completo e in edizione limitata.
Il progetto di “Una nuova Provincia in cartolina” realizzerà in tre anni scatti di tutti gli 88 Comuni della Provincia, con circa trenta uscite ogni anno. Per questo primo anno sono coinvolti Barengo, Borgo Ticino, Briga Novarese, Casalvolone, Castelletto Ticino, Cavaglietto, Cerano, Comignago, Cureggio, Divignano, Fara Novarese, Ghemme, Granozzo con Monticello, Grignasco, Lesa, Mandello Vitta, Massino Visconti, Miasino, Novara, Pella, Pettenasco, Pisano, Pombia, San Nazzaro Sesia, San Pietro Mosezzo, Soriso, Suno, Trecate, Vaprio d’Agogna e Vinzaglio.

«L’iniziativa ­ - dichiara il Presidente della Provincia Matteo Besozzi ­-  intende valorizzazione le peculiarità paesaggistiche e monumentali della Provincia di Novara per una migliore conoscenza del territorio e della sua geografia, anche al di fuori della Provincia e soprattutto per quanto riguarda i centri minori».

l.pa.

Seguici sui nostri canali