A Borgomanero il catalogo formativo per le associazioni di volontariato
A Borgomanero in Villa Zanetta gli incontri del catalogo formativo.
Inizieranno a marzo gli incontri del catalogo formativo per le associazioni di volontariato a Borgomanero.
A Borgomanero il catalogo formativo per le associazioni di volontariato con il Cst
Mercoledì 11 marzo, dalle 14.30 alle 17, prenderà il via la prima di dodici lezioni del “Catalogo Formativo 2020” , nato dalla collaborazione tra il Comune di Borgomanero, il CST Novara-Vco e la Scuola di Volontariato. Si tratta di tre “moduli” di lezioni che verteranno su altrettanti argomenti con il preciso scopo di formare e aggiornare le persone che operano nel campo del volontariato. La sede che ospiterà gli eventi, sarà la Casa delle Associazioni a Villa Zanetta in corso Sempione 1 a Borgomanero.
Il primo modulo:
Il primo modulo avrà come relatrice la psicologa ed esperta di progettazione sociale Luz Cardenas. Tratterà dell’Efficacia della Relazione d’Aiuto: il linguaggio narrativo come strumento. Gli incontri sono previsti mercoledì 11, 18 e 25 marzo, 1 e 8 aprile, con orario dalle 14.30 alle 17.
Il secondo modulo:
Il secondo modulo, sempre con Luz Cardenas, tratterà “Progettare nelle attività di volontariato: pensare per fare e fare per pensare”. Le lezioni sono previste mercoledì 15, 22 e 29 aprile e 6 e 13 maggio.
Il terzo modulo:
Terzo modulo, “Novità amministrative, contabili e tributarie : introdotte dalla riforma del terzo settore”, avrà come relatore Federico Moine, commercialista e revisore dei conti. Le date saranno mercoledì 20 e 27 maggio dalle 14.30 alle 17.30.
Ciascun corso di formazione è rivolto a un massimo di 18 partecipanti e a due volontari per associazione. Le domande di partecipazione devono essere presentate alle sedi del CST, oppure inviate via fax allo 0321 631007 o a mezzo posta elettronica a info.novara@ciesseti.eu entro il 5 di marzo.