25 aprile congiunto per Borgomanero, Cureggio e Maggiora
BORGOMANERO - Nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Borgomanero, Cureggio e Maggiora, unitamente all’A.N.P.I. e al Gruppo Alpino cittadino, la celebrazione del 70° anniversario della Liberazione. Sabato 25 aprile si svolgerà il seguente programma: alle 8.30 al cippo del Bergallo a Cureggio, luogo
BORGOMANERO - Nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Borgomanero, Cureggio e Maggiora, unitamente all’A.N.P.I. e al Gruppo Alpino cittadino, la celebrazione del 70° anniversario della Liberazione. Sabato 25 aprile si svolgerà il seguente programma: alle 8.30 al cippo del Bergallo a Cureggio, luogo ricco di memoria per la Resistenza locale, omaggio floreale e saluto del rappresentante A.N.P.I.. Alle 9.30 a Palazzo Tornielli a Borgomanero, sede della Municipalità, ritrovo delle delegazioni dei tre Comuni patrocinanti la manifestazione, dei ragazzi della Direzione Didattica e dell’Istituto Secondario di Primo Grado Piero Gobetti. Alle 10 al Parco della Resistenza, Messa in Memoria dei Caduti a cui farà seguito, alle 11 i canti dei ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie di Borgomanero, Cureggio e Maggiora diretti dal maestro Mattia Zanetti. Sarà poi la volta di letture e riflessioni dal titolo “In nome della Libertà” degli alunni delle classi terze dell’Istituto Secondario Gobetti. Seguirà il saluto dei Sindaci di Borgomanero, Cureggio e Maggiora. L’orazione ufficiale sarà tenuta da Paolo Allegra. L’omaggio ai Caduti chiuderà la commemorazione.
Al termine della celebrazione si potrà partecipare alla manifestazione Nazionale a Milano con pullman in partenza alle 12.15 e 12.30 (previa prenotazione).
l.pa.