Trecate consegnato il dono ai nuovi nati

Trecate consegnato il ai nati nel 2018.

Trecate consegnato il dono ai nuovi nati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti i partecipanti; per gli assenti è possibile ritirarlo in biblioteca.

Doni ai nuovi nati

E’ stato consegnato pochi giorni fa nella sala Ragazzi della biblioteca il dono ai nuovi nati organizzato da Nati per leggere. Sono stati coinvolti i bambini nati nel 2018 e le loro famiglie con l’obiettivo di promuovere la lettura fin dalla primissima età utilizzando il libro come strumento di interazione e di contatto tra il mondo del bambino e quello dell’adulto.

Una quarantina di famiglie hanno apprezzato l’intervento della formatrice ed educatrice di Nati per leggere Flavia Manente introdotta dal consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia e dalla vicepresidente del Consiglio di Biblioteca Renata Fragonara.

I doni

Graditi i doni: una confezione di salviette igieniche donate dalla Farmacia comunale di Trecate e il libro “Buonanotte luna”, illustrato da Paloma Canonica, edito da Bohempresse e scelto perché mette al centro la figura del bambino prestandosi ad una prima forma di lettura dialogica con un ritmo di lettura emotivo.

Ritiro per gli assenti

Le famiglie che non hanno potuto partecipare all’incontro possono ritirare il dono in biblioteca il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30.

Seguici sui nostri canali