De Stasio lascia: Pd provinciale senza segretario
Le dimissioni comunicate ieri formalmente al presidente dell’assemblea provinciale Luigi Martinoli.
Il Pd novarese resta senza segretario: Sergio De Stasio ha rassegnato le dimissioni.
De Stasio lascia la guida del Pd provinciale
Sabato infatti il segretario provinciale dem, Sergio De Stasio, ha rassegnato le dimissioni. La causa dell’addio – che è stato formalmente comunicato al presidente dell’assemblea provinciale Luigi Martinoli e divulgato con un messaggio whattsapp ai coordinatori di circolo e ai componenti della segreteria provinciale - sono da ricercarsi nell’esito delle elezioni regionali, ma soprattutto nel sostanziale venir meno all’interno degli organismi dirigenti della maggioranza che aveva espresso 19 mesi fa la segreteria di De Stasio. Una maggioranza che vedeva insieme le diverse anime dell’area renziana, e che ora si è in gran parte dissolta.
«Per il Pd deve aprirsi una nuova fase di confronto»
«Credo – ha scritto nella lettera al presidente – che per il Pd provinciale debba aprirsi necessariamente una nuova fase di confronto, magari attraverso un congresso, nella quale si possa fare definitivamente chiarezza sulle posizioni politiche in campo».
Quarantasei anni, originario della provincia di Foggia ma da molti anni residente a Novara, funzionario della Camera di Commercio, è stato uno degli uomini più vicini all’ex sindaco renziano della città Andrea Ballarè, dal quale si era in tempi più recenti allontanato, per entrare nell’orbita dell’allora sottosegretaria al welfare dei governi Renzi e Gentiloni, la borgomanerese Franca Biondelli.
e.c.v.