Il novarese Matteo Marnati nominato Assessore Regionale
E' capogruppo e consigliere di maggioranza in comune.
Il novarese Matteo Marnati nominato assessore regionale. Si occuperà di ambiente, energia, innovazione, ricerca.
Matteo Marnati Assessore regionale all'ambiente
"Da oggi si apre una grande nuova sfida". Con queste parole il giovane Matteo Marnati commenta a caldo la sua recnte nomina nella giunta guidata da Alberto Cirio.
"Sarò Assessore Regionale. Mi occuperò di Ambiente, Energia, Innovazione, Ricerca e connessi rapporti con Atenei e Centri di Ricerca pubblici e privati. Per questo grande nuovo incarico devo ringraziare la Lega, con cui ho condiviso gran parte della mia vita, il nostro segretario Nazionale Riccardo Molinari, Alessandro Canelli e Marzio Liuni che hanno creduto in me. I tre candidati alle Regionali Riccardo Lanzo, Federico Perugini e Roberto Beatrice che hanno corso in prima persona per questa campagna elettorale con ottimi risultati. Un pensiero va anche a tutti gli amici e ai militanti della Lega che hanno contribuito con il loro lavoro".
Marnati lascerà i suoi incarichi novaresi
"Con, non poco dispiacere, a breve, lascerò il ruolo di Capogruppo e di Consigliere Comunale. A tutti i consiglieri di maggioranza, con cui ho condiviso questi tre anni di mandato, mando un grosso saluto di buon lavoro. Voglio ricordare questo momento, pubblicando la foto della prima votazione di Bilancio dell'amministrazione Canelli".
Gli altri nomi
Fabio Carosso, di Asti - Urbanistica e vice presidente
Elena Chiorino, di Biella - Istruzione
Marco Gabusi, di Asti - Trasporti
Luigi Icardi, di Cuneo - Sanità
Vittoria Poggio, di Alessandria - Cultura e turismo
Marco Protopapa, di Alessandria - Agricoltura
Fabrizio Ricca, di Torino - Sicurezza
Roberto Rosso, di Trino (Vc) - Emigrazione e diritti civili
Andrea Tronzano, di Torino - Bilancio