“La pista ciclopedonale lungo l’Agogna è interrotta da un mese”
Il gruppo di cittadini si è rivolto a Pirovano.

La pista ciclopedonale lungo l’Agogna è interrotta da circa un mese: la segnalazione.
La pista ciclopedonale interrotta
La segnalazione arriva da un gruppo di cittadini, che si sono rivolti al capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Rossano Pirovano: la pista ciclopedonale che costeggia il torrente Agogna arrivando fino alla strada per Biandrate, uno dei luoghi più frequentati da chi fa jogging, è da almeno un mese interrotta per la caduta di diversi alberi sulla sede stradale. L’episodio risale ad uno dei forti temporali di inizio maggio, che avevano provocato diversi problemi anche in altre parti della città.
Cosi Pirovano
«Le immagini – commenta Pirovano – sono eloquenti. Da molto tempo questa è la situazione in questo punto della città, con evidenti problemi anche di sicurezza. Il fatto è conosciuto dal Comune, perché è stata posizionata una transenna, ma nessuno ha pensato di intervenire»
«Da troppo tempo – conclude il capogruppo del Pd – ci vengono segnalate situazioni di degrado un po’ in tutta la città: erba alta, rami caduti e abbandonati a terra, asfalti pieni di buche, sporcizia. Credo che sia necessario che l’amministrazione comunale risponda con i fatti alle giuste lamentele dei cittadini».