Finali nazionali Berretti: tutto pronto a Novarello
Una tre giorni intensa organizzata da Lega Pro e Novara Calcio

Finali nazionali Berretti. A Novarello è tutto pronto. Da venerdì a domenica la Lega Pro si trasferisce al Villaggio Azzurro per una tre giorni ricca di appuntamenti.
Oggi la presentazione delle squadre
Tutte le squadre impegnate e le numerose delegazioni sono già arrivate al centro sportivo e nel tardo pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento ospitato dal Novara Calcio.
A fare gli onori di casa il vice presidente Carlo Accornero e il d.g. Roberto Nespoli, oltre al sindaco Alessandro Canelli. Presenti anche Valentina Battistini, coordinatrice nazionale quarta categoria, Christian Mossino, presidente del Comitato regionale Figc-Lnd di Piemonte e Valle d'Aosta, i dirigenti Paolo Morganti, ex Novara e oggi alla Juve, Paolo Tagliavento e Roberto Samaden.
La società azzurra si è presa i complimenti del numero uno della serie C, Francesco Ghirelli: "Scegliere Novara è stato facile, perchè questa è una società proiettata già al futuro. Un futuro che appartiene a voi - ha aggiunto rivolgendosi ai calciatori - Non perdete mai la voglia di imparare e di saper ascoltare. Rispettate l'arbitro e i consigli di chi vi guida. E mi raccomando studiate, studiate, studiate".
Proprio domenica, in concomitanza con la chiusura della manifestazione, si festeggeranno i 60 anni della Lega Pro, fondata nel 1959 da Artemio Franchi.
Una tre giorni ricca di partite
La giornata di venerdì 7 giugno sarà dedicata alla doppia finale. Alle 10,30 la Virtus Entella, che ha eliminato gli azzurrini in semifinale, contenderà il titolo nazionale alla Ternana, mentre alle 16 è in programma l'ultimo atto del campionato Berretti di serie A e B tra Inter e Torino. Sabato 8 giugno alle 16 quadrangolare "4 Special Cup" con le formazione di Novara for Special, Fermana, Virtus Entella e una selezione della Lega Pro.
Domenica mattina, alle 10,30, il gran finale con la Supercoppa "Dante Berretti", che vedrà sfidarsi le due vincitrici dei titoli nazionali.
p.d.l.