amici animali

Ambulanze veterinarie anche a Novara

Il servizio è attivo dal 1° giugno chiamando il numero di emergenza 331 4824724.

Ambulanze veterinarie anche a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1° giugno, a Novara, anche gli animali hanno la possibilità di essere soccorsi in caso di emergenza, 24 ore su 24. E’ entrato in attività infatti il servizio di Ambulanze Veterinarie Italia onlus, che può già contare su 14 volontari formati.

Ambulanze veterinarie: 14 i volontari impegnati

La presentazione ufficiale, lo scorso sabato mattina, nella sede della Pubblica Assistenza Novara Soccorso, nella cui sede di via Rizzottaglia è ospitato il servizio.
«Le ambulanze veterinarie stanno crescendo - ha detto il presidente Gian Marino Dotti - E a breve quello che era solo un’idea diventerà una realtà indispensabile, perché anche gli animali hanno diritto ad un primo soccorso».
Referente novarese del servizio è Cristina Gioria: «Oggi diamo inizio alla nostra attività, che per ora eserciteremo solo sugli animali di proprietà, ma speriamo in futuro di poter ampliare il nostro range d’azione».

«Iniziativa innovativa e utile per il territorio»

Soddisfazione per la nascita del nuovo servizio è stata espressa dal direttore del Servizio veterinario dell’Asl No, Franco Tinelli. I complimenti per «una iniziativa innovativa e utile per il territorio» sono venuti dal consigliere provinciale Ivan De Grandis, mentre il sindaco Alessandro Canelli ha rimarcato l’importanza dell’arrivo «di questo servizio in città, perché va a colmare una lacuna. Oggi gli animali d’affezione sono parte integrante delle famiglie e vanno trattati come gli esseri umani, perché anche loro concorrono a formare la comunità novarese».
L’ambulanza veterinaria risponde al seguente numero di emergenza, attivo 24 ore su 24: 331 4824724.

l.c.

Commenti
Emanuele Bonafede

Che bella cosa per i nostri amici a 4 zampe. Ma il servizio ha un costo?

Seguici sui nostri canali