La novità a Novara

Tricolori donati alla città di Novara

Tutto pronto anche per la festa della Repubblica del 2 giugno.

Tricolori donati alla città di Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Tricolori donati alla città di Novara: tutto pronto per la festa della Repubblica.

Tricolori donati

Grazie alla sezione novarese dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci due nuove bandiere tricolori sventoleranno in altrettanti pubblici edifici della città.
Questa mattina il presidente dell’Ancr Carlo Malvisi, dipendente dell’Ufficio tecnico del Comune, cavaliere della Repubblica, capitano riserva di complemento Trasmissioni alpine
e capitano commissario del Corpo militare della Croce Rossa Italiana, ha consegnato al sindaco Alessandro Canelli due tricolori: uno sarà esposto al Castello visconteo sforzesco, mentre il secondo sarà consegnato all’Ufficio novarese dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, "pubblico ufficio – spiega il cavalier Malvisi – collocato in una delle più importanti vie d’accesso alla nostra città".
Il sindaco ha ringraziato "per il pensiero che l’Associazione ha avuto nei confronti della città" e ha annunciato che "la vecchia bandiera esposta al Castello sarà donata a una scuola novarese che ne aveva fatto richiesta".

2 Giugno

La celebrazione dell’anniversario di proclamazione della Repubblica italiana, il 2 giugno, vede alle 9.45 in viale IV Novembre lo schieramento delle forze armate, delle forze dell’ordine, dei corpi di soccorso pubblico, dei medaglieri e dei labari; l’alzabandiera, la deposizione di cinque corone d’alloro. Alle 10.10 al Broletto la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, la prolusione di Massimo Cavino. Corteo con la banda fino a piazza della Repubblica, poi fino a piazza Matteotti. Il prefetto consegna i diplomi di onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica ai dieci insigniti della provincia di Novara. Dal 4 giugno, inoltre, all’Archivio di Stato sarà visitabile la mostra «La prefettura di Novara nelle carte dell’Archivio di Stato (1946-1947). Prenotazioni: 0321 398229.

Seguici sui nostri canali