A Borgomanero in via Valenzasca in arrivo un dissuasore di sosta
Il dispositivo sarà posizionato all'altezza del civico 14.

In via Valenzasca in arrivo un dissuasore di sosta a Borgomanero.
In via Valenzasca in arrivo un dissuasore di sosta
Dissuasore di sosta in arrivo in via Valenzasca a Borgomanero. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal comandante della polizia locale di Borgomanero Ettore Tettoni.
"La posa di dissuasori di sosta su istanza del cittadino - recita l'ordinanza - limitatamente al suolo pubblico, deve essere autorizzata dalla Polizia Locale di Borgomanero, previo pagamento dei costi di fornitura e installazione dei medesimi all’Amministrazione Comunale. I dissuasori tutelano l’interesse pubblico per la sicurezza della circolazione stradale, il loro posizionamento mira a soddisfare le numerose e crescenti istanze formulate dai privati per l’eliminazione della sosta abusiva dinnanzi a portoni e/o in prossimità di passi carrabili".
A richiedere la posa del dissuasore, nel rispetto del nuovo regolamento comunale Cosap, è l'istituto tecnico Leonardo Da Vinci con sede in viale Don Minzoni.
"E’ necessario - continua l'ordinanza - impedire la sosta abusiva dei veicoli adottando misure e provvedimenti che garantiscano la libera circolazione dei veicoli, dei pedoni e la mobilità delle persone diversamente abili; Sussistono le condizioni di legittimità e di opportunità per aderire all'istanza di cui sopra ed emettere un provvedimento di tutela e salvaguardia del diritto di accesso alla proprietà privata; Ritenute opportune e fondate, per motivi di pubblico interesse, le motivazioni del richiedente volte a impedire il parcheggio dei veicoli nell’area antistante il proprio immobile attraverso la collocazione di dissuasori di sosta;"
L'ordinanza pubblicata sull'albo pretorio del Comune di Borgomanero quindi autorizza:
"L’Istituto Tecnico “LEONARDO DA VINCI” AD INDIRIZZO TECNOLOGICO ED ECONOMICO, come sopra generalizzato/a, per un periodo di anni tre al posizionamento sulla sede stradale di n. 01 (UNO) dissuasore di sosta nel rispetto della Deliberazione della giunta Comunale n. 15 del 01.02.2016, conformi alla normativa di cui all'art. 180 del Regolamento di attuazione ed esecuzione e omologati a norma di legge, con fornitura e posa da parte delle
maestranze del cantiere comunale".