Personaggio dell'anno: sono aperte le candidature

Ecco la nostra nuova iniziativa!

Personaggio dell'anno: sono aperte le candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

Personaggio dell'anno: la nuova iniziativa del Giornale di Arona e di BorgomaneroWeek. Mandateci le vostre candidature!

Personaggio dell'anno

Un’iniziativa che sia capace di coinvolgere l’intera comunità dell’Aronese e del Borgomanerese e che al tempo stesso permetta di conoscere più da vicino le storie delle persone che, in diversi ambiti, danno ogni giorni il proprio contributo al territorio.

Con questo spirito quest’anno abbiamo deciso come Giornale di Arona e Borgomanero Week di lanciare un concorso per arrivare a incoronare il «Personaggio dell’anno» per il 2018.

Chi può partecipare

Il riconoscimento è pensato per dare onore e giusto riconoscimento a cittadini che si siano particolarmente distinti in diversi ambiti: dal volontariato alla politica, dallo sport all’arte, dall’impegno civile a quello culturale, e tanto altro ancora. Un modo per celebrare e dare il giusto riconoscimento pubblico a chi si è speso, e si spende, in prima persona per la sua città, e spesso non solo. Alla fine sarà per le nostre testate giornalistiche un onore e un piacere conferire questo titolo simbolico.

Inviateci le candidature!

Uno/a solo/a vincerà, ma gli uomini e le donne speciali del territorio sono tanti e settimana dopo settimana impareremo a conoscerli più da vicino attraverso approfondite interviste. Qui chiamiamo in causa i nostri affezionati lettori: aiutateci a portare alla luce i loro nomi e le loro storie, così da far emergere quanto fanno per la collettività (spesso e volentieri senza cercare volutamente le luci della ribalta).
Per eleggere il personaggio dell’anno quindi abbiamo bisogno anche dell’aiuto di tutti voi.

A voi chiediamo infatti di inviarci le vostre segnalazioni. Noi ne terremmo sicuramente conto. E così insieme potremo scegliere la donna o l’uomo a cui conferire questa onorificenza. Simbolicamente ma che però ha un significato importante. Vuol essere un grazie corale a chi si impegna per garantire un futuro migliore al territorio dell’Aronese e del Borgomanerese.

I contatti

Segnalare dei nomi è davvero semplice. E' sufficiente inviare il nominativo (meglio se con foto) con un breve testo di motivazione tramite un messaggio inviato attraverso la messaggistica della pagina Facebook NovaraOggi-GiornaleDiArona, via mail all’indirizzo redazione@giornalediarona.it o redazione@borgomaneroweek.it, via Whatsapp al numero 349.6540302 o recandosi direttamente negli uffici della redazione in via Gramsci 5 ad Arona.

Ogni settimana, a partire dalla prossima, pubblicheremo un tagliando che andrà ritagliato e compilato indicando nome e cognome del personaggio e consegnato in redazione o nei punti di raccolta che comunicheremo a breve.
L’iniziativa durerà tutto l’autunno e l’inverno, per concludersi indicativamente a fine febbraio. Maggiori dettagli e informazioni saranno forniti sul giornale di settimana in settimana. Ora l’invito è di aiutare la redazione a stilare un elenco di “concorrenti” meritevoli del titolo di Personaggio dell’anno.

Seguici sui nostri canali