Invasione di cimici: comune torinese chiede l’intervento dell’Asl

Si rifugiano nelle case.

Invasione di cimici: comune torinese chiede l’intervento dell’Asl
Pubblicato:
Aggiornato:

Invasione di cimici: il Comune chiede l’intervento dell’Asl. L’ente si è fatto portavoce delle numerose segnalazioni dei cittadini e ha scritto all’azienda sanitaria.

Invasione di cimici

Il Comune di San Mauro ha chiesto informazioni in merito al contenimento del fenomeno di diffusione di cimici sul territorio. Un fenomeno che, fanno sapere dall’Asl To4, non è un fatto isolato sul territorio sanmaurese, bensì riguarda tutta la penisola con casi estremamente critici in alcune regioni del Nord Est.

Le cause dell’invasione

Le cimici patiscono il freddo, quindi cercano rifugio in luoghi più caldi. A favorirne la diffusione è l’autunno particolarmente mite che sta caratterizzando quest’anno. Secondo Coldiretti Piemonte, infatti, i cambiamenti climatici e il complessivo surriscaldamento sempre più rilevante sono complici ideali per la fastidiosa diffusione del parassita.

MA CI SONO ALCUNI CONSIGLI PRATICI SU COME ELIMINARLE: LEGGI QUI.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!