Investito comandante della polizia locale a Trecate
Arrestato per resistenza, lesioni e danneggiamento, il conducente guidava senza patente un'auto senza assicurazione.
Investito comandante da un pregiudicato al quale aveva intimato l'alt durante un normale controllo.
Investito comandante: l'accaduto
Domenica pomeriggio verso le 15.30 a Trecate durante un normale controllo alla circolazione stradale, A.M., pregiudicato di 42 anni, alla guida della propria autovettura, ha tentato di sfondare il posto di controllo posto sulla Sp11/R all’altezza della frazione di S. Martino. Investendo prima il Comandante che gli aveva intimato l’alt e successivamente andando a schiantarsi contro l’auto di servizio, che nel frattempo gli aveva bloccato la via di fuga.
L'arresto
Nonostante l’accaduto, gli operatori sono riusciti ad arrestare il pregiudicato e a piantonarlo fino all’arrivo di una seconda pattuglia della Polizia Locale, che prendeva in consegna l’arrestato. Il Comandante ha riportato ferite alla gamba sinistra ed è stato trasportato all’Ospedale di Novara per accertamenti medici. Da successivi controlli è emerso che l’autovettura del pregiudicato risultava essere priva di copertura assicurativa e sottoposta a sequestro. Mentre il conducente era privo di patente perché sospesa. A.M. è stato quindi arrestato per i reati di resistenza, lesioni e danneggiamento.
Le parole dell'assessore Pasca
“Ringrazio la Polizia Locale – commenta l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – per il continuo impegno per la sicurezza della nostra città. Grazie quindi alla professionalità e al coraggio dei nostri operatori, un criminale che ha tentato di mettere in pericolo la loro incolumità è stato assicurato alla giustizia”