CISAS Vesco è il nuovo direttore
Il dirigente dei Servizi sociali del comune di Arona ha iniziato ieri questa ulteriore esperienza professionale.

CISAS Vesco ha un nuovo importante incarico all'interno del Consorzio con sede a Castelletto Ticino.
CISAS Vesco è in servizio
Nuovo importante incarico per Giovanni Vesco, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Arona. Da mercoledì 11 luglio è infatti il neo direttore del Cisas. Si tratta quindi del Consorzio Intercomunale dei Servizi assistenziali. A esso fanno capo i comuni di Bellinzago, Borgo Ticino, Castelletto Ticino, Divignano, Lesa, Marano Ticino, Meina, Mezzomerico, Oleggio, Pombia, Varallo Pombia.
Doppio incarico
Vesco, che continuerà a prestare servizio anche per il comune di Arona, si occuperà quindi della direzione tecnico-amministrativa del consorzio. Lo scopo sarà l’attuazione degli obiettivi fissati da assemblea e C.d.A. Vesco prende quindi il posto, dopo molti anni, di Luisa Ferrara.
Vesco, classe 1971, è laureato in Scienze politiche e ha il titolo regionale di specializzazione di Direttore di Comunità Socio-sanitaria. Da tempo ricopre molti incarichi in vari ambiti all'interno della macchina comunale aronese.
Il Consorzio
Il Consorzio CiSAS gestisce interventi e servizi socio-sanitari volti a prevenire o contrastare le condizioni di disagio individuale e familiare. Situazioni quindi derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali, condizioni di non autonomia ed emarginazione. Il Consorzio ha sede a Castelletto Ticino in via Caduti per la Libertà.