Economia e successi: il Nord Europa scopre il novarese

Sessanta incontri tra professionisti con Evaet

Economia e successi: il Nord Europa scopre il novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Economia e successi: il Nord Europa scopre il novarese.

Economia e successi

Sono ripartiti con contatti commerciali, prodotti tipici e grande soddisfazione per i luoghi visitati i buyer provenienti da Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.  Hanno aderito all’iniziativa di Evaet, Azienda apeciale della Camera di commercio, con l’obiettivo di testare luoghi turistici da proporre per viaggi organizzati ed eventi. L’iniziativa ha preso il via il  22 maggio. Sono statiquindi  60 gli incontri d’affari tra gli operatori stranieri e alcune strutture locali da loro stessi selezionate. Quali dunque?  L'hotel e ristorante “Al Castello” di Sillavengo, hotel “Cortese” di Armeno, il ristorante “Castello dal Pozzo” di Oleggio Castello, l’hotel e ristorante “Giardinetto” di Pettenasco, l’albergo “Casa Fantini” di Pella, “The Style Outlet Vicolungo”, l’agenzia viaggi “Stopover” di Novara, l’hotel “San Rocco” di Orta San Giulio e l’agriturismo “La Torre dei Canonici” di Lumellogno.

Il commento

«I positivi riscontri dell’iniziativa hanno confermato le potenzialità attrattive del nostro territorio. – ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente Evaet – Gli operatori stranieri sono stati piacevolmente sorpresi da una meta che non conoscevano e di conseguenza che hanno apprezzato. È quindi fondamentale saper rispondere con un’offerta di qualità, unendo così risorse paesaggistiche con prodotti e servizi».

Il futuro

Nel frattempo è già in corso l’organizzazione del prossimo incoming Evaet: l’iniziativa, programmata per l’autunno 2018, interesserà operatori dell’area germanica che incontreranno alcune imprese novaresi dell’edilizia.

Seguici sui nostri canali