Fa il fisioterapista ed è ospite alla corte di Guardiola

E' un giovane di Oleggio Castello

Fa il fisioterapista ed è ospite alla corte di Guardiola
Pubblicato:
Aggiornato:

Fa il fisioterapista ed è ospite alla corte di Guardiola: si tratta di un giovane di Oleggio Castello.

Fa il fisioterapista

C’era anche un pezzo di Oleggio Castello lo scorso 22 aprile in Inghilterra, quando allo stadio Etihad il Manchester City ha festeggiato il raggiungimento del titolo della Premier League. Tra gli ospiti d’onore che hanno assistito all’epica partita contro lo Swansea, finita per 5-0, che ha consegnato il titolo nelle mani dei «Citizens», c’era infatti anche l’oleggese Marco Ciacci, massoterapista e personal trainer. Il giovane professionista è stato invitato alla corte di Pep Guardiola dal fisioterapista della squadra Federico Genovesi.

L'esperienza

Marco Ciacci ha avuto modo grazie a questa esperienza, di realizzare un vero e proprio sogno nel cassetto. Oltre che per assistere alla partita infatti, Ciacci è stato invitato in Inghilterra anche per visitare l’Etihad Campus, il luogo dove si trovano le attrezzature sportive più sviluppate con le quali si allenano gli uomini agli ordini di Guardiola. E soprattutto il luogo dove i campioni del City vengono curati in caso di infortunio.

I precedenti

Ma per il professionista oleggese questa non è certo la prima esperienza nel mondo del pallone. Infatti Ciacci lo scorso 24 aprile ha partecipato alla finale di Coppa Piemonte della delegazione di Novara disputata a Bellinzago. E’ proprio in questa occasione che, come sempre fa, ha accompagnato sul campo e seguito da vicino i ragazzi della squadra che segue, il Comignago, che ha vinto contro il Borgolavezzaro per 1-0.

Seguici sui nostri canali