Maestre asilo horror: i bimbi rivivranno il dramma
A Vercelli.

Maestre Asilo horror: i bimbi rivivranno il dramma. Mentre le indagini proseguono si prospetta l’ipotesi di un “incidente probatorio”.
Maestre Asilo I bimbi rivivranno il dramma
La vicenda dei maltrattamenti subiti da alcuni alunni della scuola “Korczak ” avrà nelle prossime settimane alcune novità di rilievo, stando a informazioni dagli ambienti giudiziari sono sempre in corso indagini e riscontri vari da parte della Polizia. Al lavoro anche gli avvocati delle famiglie colpite.
Si profila all’orizzonte anche un passaggio molto delicato per i piccoli coinvolti. Quello che viene definito “Incidente probatorio”. Naturalmente con tutte le dovute accortezze e sostegno psicologico, ai piccoli sarà chiesto di ricordare gli spiacevoli episodi.
Su fronte legale si prospetta anche l’ipotesi che gli avvocati delle tre maestre indagate puntino a derubricare il reato, trasformandolo
da “violenza e maltrattamenti” in “abuso dei mezzi di correzione”. Il tutto, di fatto, per poter arrivare a due obiettivi: richiedere l’annullamento degli arresti domiciliari e passare al rito abbreviato.