Finanziamenti europei benefici in Piemonte
L'augurio che vengano utilizzati bene

Finanziamenti europei arrivano anche in Piemonte.
Finanziamenti europei
All'interno del piano Orizzonte 2020 saranno inseriti i finanziamenti della Commissione europea. Infatti, dal 2018 al 2020 il piano avrà un minor numero di obiettivi, ma più mirati. Il piano ha lo scopo di sostenere la ricerca e l'innovazione degli Stati membri e di quelli associati.
L'intervento del responsabile ambiente di Lega Nord
Interviene Gian Carlo Locarni : "Si auspica che la regione Piemonte sappia far tesoro di tali finanziamenti in modo tale che si possano mettere in pratica reali interventi strutturali nei diversi campi ambientali, affrontando lo sviluppo eco sostenibile della regione e non dovendo subire il lassismo amministrativo fino a oggi evidenziato."
L'importanza del piano
Orizzonte 2020 è un progetto di grande importanza. Quest'ultimo ottobre ha finanziato oltre 15mila sovvenzioni per un importo di 26,65 miliardi di euro, quasi 3,79 dei quali sono stati destinati alle PMI. Il programma ha anche offerto alle società accesso al capitale di rischio per un valore superiore a 17 milioni di euro nel quadro di "InnovFin - Finanziamento UE per l'innovazione".